Ultima modifica: 4 Maggio 2014
Home > Docenti > Incontro con il Vescovo

Incontro con il Vescovo

Il cortile della Scuola Secondaria per alcune ore di Sabato 12 Aprile, si è trasformato in un luogo accogliente, adeguato a svolgere una cerimonia religiosa in occasione della visita di SE Mons. Ricchiuti. Per consentire ciò il cortile è stato abbellito con un grande mosaico raffigurante il Cristo realizzato dai ragazzi della scuola con la supervisione del prof. Carbonara, e con una tela riportante una immagine del Vescovo realizzata dal prof. Santulli. Il Dirigente Angela Amendola ha introdotto la manifestazi0ne accogliendo non solo gli alunni dell’Istituto Comprensivo “N. Ingannamorte” ma anche una delegazione del 3° circolo didattico “Savio-Fiore”.   E’ stata celebrata la Santa Messa e particolare attenzione nell’omelia del Vescovo è stata rivolta ai ragazzi e all’importanza che l’istruzione ha in questo momento storico e il ruolo fondamentale della scuola e di tutti gli operatori di essa.  Attiva è stata la partecipazione delle famiglie dei ragazzi, non solo per la loro presenza alla celebrazione, ma anche e soprattutto per il loro contributo alla raccolta di beni destinati ai più bisognosi. Al termine della celebrazione la Dirigente ha donato a S. E. Ricchiuti un’opera raffigurante un crocifisso, realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria con la supervisione del prof. Santulli. Un particolare ringraziamento va ai docenti di religione, proff Raguso Vito e Cenisio Mariangela, per aver consentito tale manifestazione anche in prossimità delle festività pasquali.

Ecco le foto che testimoniano questa emozionante giornata.

Immagine 1 di 42