Ultima modifica: 23 Dicembre 2014
Home > 2014 > Dicembre

Armonia che agonia

Sabato 20 Dicembre 2014 presso l’auditorium della fondazione Benedetto XIII è andata in scena la performance teatrale “Armonia che Agonia” in conclusione del modulo PON C/1 “La Lingua in Scena” degli alunni della Sc. Sec. di 1° Gr. E’ stato un evento per pubblicizzare e disseminare gli interventi e i risultati raggiunti dai percorsi progettuali C/1    »

Il calendario della legalità

Nell’ambito delle manifestazioni sulla legalità, gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado hanno espresso il desiderio di realizzare qualcosa che potesse manifestare il loro profondo apprezzamento per tutti coloro che si occupano di sicurezza in generale, e in particolare del nostro paese. Dopo rappresentazioni teatrali, poesie a tema, momenti di meditazione, riflessioni e dibattito    »

Angoli di Natale – Scuola Secondaria di 1° grado

Gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado “N. Ingannamorte” hanno animato i vari androni della scuola,  proponendo canti natalizi, accompagnati da tastiere, violini e flauti. Emozionanti le riflessioni sul Natale, e le poesie in vernacolo. Un’atmosfera natalizia che ci auguriamo faccia riscoprire i veri valori del Santo Natale, pace, tolleranza e rispetto.

Concerto di Natale – 16/12

Il 16 Dicembre 2014 alle ore 20,00 nella Basilica Cattedrale, si sono esibiti il Coro delle voci Bianche della Scuola Primaria “Michele Soranno” diretto dall’insegnante Daniela Tota e l’Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di Primo Grado “Nunzio Ingannamorte” diretto dal prof. Mario Dimarzio. In una chiesa gremita di gente, il Concerto di Natale “EMOZIONI….IN MUSICA, presentato    »

Natale ti mette le ali – L’albero azzurro

Martedì 16 Dicembre presso la Scuola dell’infanzia “L’albero Azzurro” è stata messa in scena da parte dei bambini una rappresentazione natalizia “NATALE TI METTE LE ALI”,  una tenera storia d’amore, amicizia e solidarietà. I bambini hanno intonato dolci canti natalizi accompagnati dalla prof.ssa Antonella Faraco e dal prof. Rocco Volpe. Alcuni canti hanno visto la partecipazione attiva delle    »

Natale in tutti i sensi – Soranno

Gli alunni della Scuola Primaria “M. Soranno” hanno contribuito alla riuscita della straordinaria manifestazione “Natale in tutti i sensi” organizzata dall’Associazione Culturale “Orgoglio Gravinese” che anche quest’anno ha animato il centro storico, facendolo tornare agli antichi splendori. I nostri alunni hanno animato con canti natalizi diversi angoli del centro storico e hanno anche allestito un presepe.

Disseminazione PON

Il 20 Dicembre 2014 alle ore 19,00, presso l’auditorium del Centro Giovanile “Benedetto XIII” l’Istituto Comprensivo “Nunzio Ingannamorte attua la manifestazione finale dedicata alla presentazione, disseminazione e consegna degli attestati delle certificazioni di lingua inglese e di informatica conseguiti dagli alunni e dai corsisti al termine dei percorsi didattici realizzati all’interno delle misure PON FSE C/1 e G/1 annualità 2013-2014. Durante la serata gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado nell’ambito del Progetto PON C/1 “La lingua in scena” si esibiranno nella performance teatrale dal titolo “Armonia che agonia”

Concerto di Natale

Nella Basilica Cattedrale, il Coro delle voci Bianche della Scuola Primaria “Michele Soranno” e l’Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di Primo Grado “Nunzio Ingannamorte” ad indirizzo musicale presentano il Concerto di Natale “EMOZIONI….IN MUSICA.

14 Dicembre 14 Articolo

Natale in tutti in sensi

Gli alunni della Scuola Primaria “Michele Soranno” dell’Istituto Comprensivo N. Ingannamorte, contribuiscono all’animazione del centro storico in collaborazione con l’Associazione “Orgoglio Gravinese” durante la manifestazione “Natale in tutti i Sensi”.

14 Dicembre 14 Articolo

Cantando, Narrando le Tradizioni Popolari – Scuola Primaria “M. Soranno”

Presso il giardino della chiesa di Santa Lucia gli alunni della Scuola Primaria “Michele Soranno”, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “Emilio Silvestri” hanno presentato la manifestazione “Cantando, Narrando le Tradizioni Popolari”. Un ensamble di canzoni e stornelli di altri tempi, poesie e proverbi dialettali, che hanno fatto rivivere le antiche tradizioni legate ai racconti popolari del nostro    »

13 Dicembre 14 Articolo