Ultima modifica: 29 Novembre 2016
Home > Albero Azzurro > Festa dell’albero 2016

Festa dell’albero 2016

L’Istituto Comprensivo “N. Ingannamorte” anche quest’anno ripropone con la “Festa dell’albero” i temi dell’Educazione Ambientale per promuovere conoscenza e rispetto per la natura. Presenti i bambini delle scuole dell’ infanzia “L’albero Azzurro”, “San Matteo” e “Crescere insieme”, i bambini della Primaria “M. Soranno” e i ragazzi della secondaria che, nell’ambito del progetto “Continuità” hanno condiviso attività, metodi e contenuti. Canti, poesie, filastrocche, rappresentazioni della favola “L’albero e il bambino” e del mito “Filemone e Bauci” hanno accompagnato la piantumazione dell’albero nello spazio verde della scuola “M. Soranno”.

Grande rilevanza è stata data alla bontà e generosità incondizionata della natura, a cui spesso l’uomo risponde con violenza e ingratitudine.

Infine i genitori dei bambini della Primaria hanno allestito nel salone della scuola un buffet vario, colorato, invitante ed ordinato di dolci e frutti per la gioia del palato di grandi e piccini.