Ultima modifica: 2 Gennaio 2018
Home > 2017

Archivio

22 Dicembre 17 Articolo

Graduatorie definitive di circolo e di istituto

Si pubblicano le graduatorie di circolo e d’istituto di 1^, 2^ e 3^ fascia del personale docente ed educativo. decreto pubbl. grad_ Graduatorie

21 Dicembre 17 Articolo

#io leggo perchè…. è Natale

Alla scuola secondaria “N. Ingannamorte” Natale diventa cultura.  Un momento di condivisioni con genitori alunni e docenti di esperienze culturali vissute nella ambito del progetto nazionale #”Io leggo perchè: dalle poesie al romanzo, dall’Epica classica al racconto moderno per chiudere con una riflessione sul significato più  autentico del Presepe che è amore e dono. Grazie    »

21 Dicembre 17 Articolo

Natale insieme è più bello: 3 edizione

“Quando li ho letti ho pianto come un bambino. Quanto è vero Dio, sono talmente belli e mi sento così bene che voglio uscire a fare del bene dopo averli letti”. Robert Louis Stevenson si esprimeva così riferendosi a “I libri di Natale” di Charles Dickens. Ed è proprio a uno di questi capolavori della    »

17 Dicembre 17 Articolo

Natale insieme è più bello

Il giorno 20 dicembre dalle ore 8.30 alcuni alunni della nostra scuola saranno impegnati nella manifestazione natalizia “Natale insieme è più bello” che si terrà nell’auditorium e che sarà coordinato dal dipartimento di sostegno. Per questa attività la nostra scuola ospiterà le quarte e le quinte delle scuole primarie Savio-Fiore e della scuola primario Soranno.

17 Dicembre 17 Articolo

Concerto di Natale (4 edizione)

Concerto di Natale “Emozioni in musica, Chiesa San Francesco, 22 dicembre, ore 20,00. Quando la voce bianca incontra il Natale a suonare sono gli angeli!

17 Dicembre 17 Articolo

#IOLEGGOPERCHE’..è Natale#

Mercoledì 20 Dicembre e Giovedì 21 Dicembre, rispettivamente alle ore 17.00 e 18.00, gli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado coinvolti nell’iniziativa nazionale promossa dal MIUR #ioleggoperchè#, saranno lieti di riproporre brevi saggi delle attività presentate in ottobre durante la campagna volta alla donazione dei libri. Il Natale è alle porte, quale occasione migliore    »

14 Dicembre 17 Articolo

Bando RSPP

Si pubblica l’avviso per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione (ai sensi del D.Lgs. 81/2008)  Per partecipare al bando di selezione, gli interessati dovranno far pervenire a questa istituzione scolastica, entro le ore 13.00 del 21/12/2017, una  busta chiusa debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, recante la denominazione    »

22 Novembre 17 Articolo

Nessun parli….

Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce. (Pablo Picasso) Nessun parli…nessun parli…non è una battuta tratta da un film d’azione o da un libro noir. È, fortunatamente per noi, una meravigliosa iniziativa promossa dal Miur, in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’Apprendimento Pratico della Musica    »

20 Novembre 17 Articolo

Nessun parli

La scuola secondaria partecipa al progetto nazionale “Nessun parli”, un giorno di scuola, musica e arte oltre le parole.   Gli alunni saranno impegnati nell’attività del caviardage ascoltando i seguenti brani. Alcuni alunni realizzeranno attività di pittura dal vero, nell’androne principale, accompagnati da esecuzioni musicali ad opera degli alunni dei corsi ad indirizzo musicale. Nessun    »

19 Novembre 17 Articolo

Natale insieme è più bello

Considerato il grande successo del progetto/attività “Natale insieme è più bello” dello scorso anno, la nostra scuola ripropone questa esperienza per coinvolgere i ragazzi diversamente abili e i loro compagni di classe nell’allestimento di un albero di Natale che sarà predisposto nella nostra scuola, in occasione dello scambio degli auguri per Natale 2017. I bambini    »

12 Novembre 17 Articolo

Servizio mensa

Si comunica che la società “La Grotta snc” si è aggiudicata la gara di refezione scolastica per l’anno 2017/18. Il 15 novembre è stato stabilito come giorno di inizio del servizio mensa. Si allegano i seguenti documenti: menù menù – allegato 1 capitolato speciale d’appalto punti vendita ticket e orari PUNTI VENDITA TICKET MENSA comunicazione variazioni comunicazione    »

6 Novembre 17 Articolo

Bonus per la valorizzazione del merito del personale docente a.s.2016/17

Si allega comunicazione della Dirigente Scolastica  comunicato bonus docenti e criteri definiti dal Comitato di Valutazione VALORIZZAZIONE DEL MERITO DEL PERSONALE DOCENTE _ultimo_DS  




Link vai su