Ultima modifica: 27 Maggio 2015
Home > Attività ed eventi > Concorsi di Musica

Concorsi di Musica

Il nostro istituto ha partecipato e si è distinto in ben due prestigiosi Concorsi Nazionali di Musica riservati alle scuole ad indirizzo musicale: “XVI Concorso Musicale Igor Strawinskj-Città di Valenzano” che si è svolto dal 13 al 17 Maggio 2015 e “Prima Rassegna Musicale Premio Teatro Mercadante- Altamura” 18 e 19 Maggio 2015.

I nostri ragazzi si sono brillantemente esibiti ricevendo molti complimenti da parte dei commissari sia per la qualità delle esecuzione che per l’entusiasmo mostrato durante lo svolgimento dei concorsi.

Hanno aderito alla rassegna tutte le specificità strumentali in organico; numerosi i primi premi ricevuti sia nelle categorie solistiche (chitarra, pianoforte, violino, clarinetto) che in quelle che prevedevano piccole formazioni cameristiche (sestetto di clarinetti di I e II E, pianoforte a otto mani).

Alcuni studenti si sono particolarmente distinti tanto da essere invitati ad esibirsi nella serata finale dedicata ai vincitori delle rassegne; tra questi segnaliamo:

Russo Giovanni  (clarinetto solista) allievo del prof. Gilio, Primo Premio assoluto con votazione 98/100 al Concorso I. Strawinskj

Savino Mara (violino solista) allieva del prof. Dimarzio, Primo Premio assoluto con votazione 98/100 in entrambe le rassegne.

Sanrocco Chiara (pianoforte solista) allievo del prof. Famà, Primo Premio assoluto con votazione 96/100 in entrambe le rassegne.

Trotta Pierluigi (pianoforte solista) allievo del prof. Famà, Primo Premio assoluto con votazione 97/100 al Concorso “Teatro Mercadante” Altamura.

[sz-video url="http://youtu.be/qN8we8mcXZ4"/]