ISCRIZIONI 2020/21

Le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020. Dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per vari motivi non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo (via Baracca 62), con il seguente orario da lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 .

Per la scuola dell’infanzia, l’iscrizione avverrà nello stesso periodo ma con la normale modalità cartacea, unicamente presso la segreteria dell’Istituto.

Per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, vi invitiamo agli open day che si terranno nelle seguenti date:

Scuola dell’Infanzia “Albero Azzurro”  presso la sede Soranno e Scuola Primaria “M. Soranno”–> Martedi 17 Dicembre dalle 16.30 alle 19.30 e ogni sabato di Gennaio dalle 10.30 alle 12.30

Scuola dell’Infanzia “Albero Azzurro” –> 9 Gennaio dalle 10.30 alle 12.30

Scuola Secondaria di 1° grado “Nunzio Ingannamorte” –> Domenica 19 Gennaio dalle ore 16.00

Sarà possibile visitare la Scuola, incontrare i docenti e il dirigente prof. Federico Nicolai, assistere a saggi dei corsi musicali, e partecipare ad attività laboratoriali anche con didattiche innovative multimediali.

Informazioni utili

Denominazioni ufficiali e Codici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online)

Scuola Secondaria di 1° grado “N. Ingannamorte” BAMM888018

Scuola Primaria “M. Soranno” BAEE888019