Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
Home > Docenti > Laboratorio di manipolazione

Laboratorio di manipolazione

Si è concluso il laboratorio di manipolazione con gli alunni diversamente abili, realizzato ogni mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 nel laboratorio di sostegno.
Il laboratorio ha consentito agli alunni coinvolti di sviluppare la propria creatività attraverso attività quali manipolare, fare miscugli, inventare, osservare, costruire, creare, sperimentare e scoprire somiglianze, differenze, uguaglianze, grandezze, quantità, forma-colore, materia-funzione e tecniche espressive. Ha consentito inoltre di apprendere con il “fare” mirando alla maggiore integrazione all’interno del gruppo lavorativo nonché alla capacità di gestione autonoma del lavoro.

Le attività manipolative e grafico-pittoriche, per le loro caratteristiche legate all’emotività degli alunni, consenteno di proiettare se stessi nell’oggetto che hanno realizzato.

Il progetto ha riscosso notevole successo, i ragazzi sono sempre stati partecipi, collaborativi ed entustiasti di completare i loro manufatti.