Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
Home > Docenti > Manifestazioni di Natale

Manifestazioni di Natale

L’ Istituto Comprensivo ” N. Ingannamorte” si inserisce nella programmazione degli eventi natalizi della citta’ di Gravina in Puglia con una serie di iniziative culturali.

Il 13 Dicembre, tutti gli alunni dell’ Istituto Comprensivo parteciperanno all’animazione del centro storico nell’ambito del progetto cittadino “Natale in tutti i sensi”:

la Scuola Primaria “M. Soranno” con il coro delle voci bianche  allieteranno alcuni momenti della serata con canti natalizi nei pressi della Chiesa del Purgatorio. Invece in Piazza Notar Domenico gli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado si cimenteranno in performance musicali e teatrali sul tema ” Il gusto antico del Natale”; per rendere piu’ natalizia l’atmosfera saranno allestiti vari spazi sulla riscoperta di antichi frutti nonché di antichi sapori. L’istituto partecipera’, inoltre, al concorso “Gianfranco Bitetti” per l’allestimento delle piazze abbellendo con decorazioni natalizie la piazza Notar Domenico.

Il 19 Dicembre, il coro delle voci bianche della Scuola Primaria, insieme all’orchestra giovanile della Scuola Secondaria di 1° grado si esibira’ alle ore 20.00 in un Concerto “Emozioni….in musica” II edizione presso la Chiesa San Francesco.

locandina      INVITO

Il 20 Dicembre sarà ripresentata una parte del concerto, in coda alla santa messa delle 9.30 sempre presso la Chiesa San Francesco.

Il 21 Dicembre presso l’Istituto ” N. Ingannamorte” alle ore 11.00 é previsto un momento di condivisione, di scambio degli auguri tra gli alunni con Bes e disabilitá dell’Istituto stesso e quelli delle Scuole Primarie “Don Saverio Valerio” e “Savio-Fiore” che hanno aderito al progetto. L’ evento prevede anche una piccola performance teatrale sul tema del Natale e della solidarietà e la proiezione di un video che mostrerá  alcune fasi del lavoro laboratoriale. Il tutto sarà allietato anche da un piccolo buffet finale organizzato dalle famiglie.