Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
Home > Docenti > Natale in tutti i sensi 2015

Natale in tutti i sensi 2015

Grande successo per la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Ingannamorte” alla V edizione del Natale in tutti i sensi.

Ha aperto la manifestazione il coro delle voci bianche della Scuola Primaria “Soranno” sulla scalinata della Chiesa del Purgatorio. Sono intervenuti il sindaco Alesio Valente, il presidente dell’associazione Orgoglio Gravinese Fedele Cappiello, un suo rappresentante organizzatore dell’evento Giuseppe Coscia e la dirigente prof.ssa Angela Amendola.

Subito dopo ci si è spostati nella splendida piazza Notar Domenico, addobbata dai docenti e dalle famiglie della Scuola Primaria per la partecipazione al concorso “Gianfranco Bitetti” per il miglior allestimento delle piazze.

In questa magica atmosfera è andato in scena lo spettacolo “Il gusto antico del Natale” un viaggio alla scoperta dei frutti antichi. Una ricerca di antichi sapori che ha portato gli alunni della Scuola Secondaria a conoscere le tradizioni culinarie natalizie di frutti a loro ignoti, quali le giuggiole, le mele cotogne, l’uva, i fichi, le mandorle, le nespole, i melograni. Hanno scoperto le loro caratteristiche, le loro proprietà terapeutiche e le hanno saputo raccontare ad una platea attenta attraverso un fantastico racconto che si è concluso con la nascita di Gesù e una coreografia che ha entusiasmato tutti i presenti.