Ultima modifica: 19 Gennaio 2021
Home > Orientamento in entrata

Orientamento in entrata

In questa pagina troverete tutte le informazioni necessarie per iscrivere i vostri figli al nostro istituto.

Le iscrizioni per l’a.s. 2021/2022 alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado si effettueranno esclusivamente online, dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2021Dalle 9.00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it/

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Le famiglie che avessero necessità di assistenza o che per vari motivi non potessero procedere autonomamente all’iscrizione, potranno rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo (via Baracca 62), con il seguente orario da lunedì al sabato dalle 9.00 alle 11.30 e dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 17.30.

Per la scuola dell’infanzia, la domanda d’iscrizione (modulo iscrizione infanzia a.s.2021-2022_protocollato) potrà essere inoltrata, debitamente firmata, tramite email – baic888007@istruzione.it – oppure potrà essere consegnata personalmente agli Uffici di Segreteria,
concordando telefonicamente un appuntamento, allo scopo di evitare qualsiasi forma di assembramento.

Inquadrando il seguente QR code, sarà possibile collegarsi direttamente al sito Scuola in chiaro dell’Istituto.

Per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, vi invitiamo agli open day che si terranno nelle seguenti date:

Scuola dell’Infanzia

Lunedì 11 Gennaio

Albero Azzurro ore 16.30 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/fvs-cbgv-njr

Soranno ore 17.30 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/dqh-pygy-vvt

Lunedi 18 Gennaio

Soranno ore 16.30 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/vdb-vryv-vsx

Albero Azzurro ore 17.30 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/wgr-kyaa-tor

Si allega Brochure della Scuola dell’Infanzia e locandina

Scuola Primaria “M. Soranno”

Sabato 9 Gennaio ore 18.00 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/ukv-ddnv-amj
Sabato 16 Gennaio ore 16.00 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/cnc-apka-exo

Si allega Brochure Primaria e Locandina

Scuola Secondaria di 1° grado “Nunzio Ingannamorte”

Sabato 9 Gennaio ore 16.00 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/vbr-xeyf-tpd ;
Sabato 16 Gennaio ore 18.00 in modalità a distanza collegandosi al seguente link meet.google.com/idq-bgqd-uvf

Si allega Brochure della Scuola Secondaria e Locandina

Informazioni utili

Denominazioni ufficiali e Codici delle scuole (necessari per la compilazione della domanda online)