Ultima modifica: 13 Maggio 2016
Home > Docenti > Premio Mercadante

Premio Mercadante

Il nostro istituto ha partecipato e si è distinto in un concorso  Nazionale di Musica “Seconda Rassegna Musicale Premio Teatro Mercadante Altamura” che si è svolto nei giorni 12 e 13 Aprile 2016 e la serata finale il 28 Aprile 2016.

I nostri ragazzi si sono brillantemente esibiti ricevendo molti complimenti da parte dei commissari sia per la qualità delle esecuzioni che per l’entusiasmo mostrato durante lo svolgimento dei concorsi.

Hanno aderito alla rassegna tutte le specificità strumentali in organico; sia solistiche (chitarra, pianoforte, violino, clarinetto) che cameristiche (Ensemble di clarinetti di III E, Ensemble di chitarre di II e III E , Ensamble di violini).

Ensemble di clarinetti (classe del prof. Elia Gilio): Russo Giovanni, Carbone Lorenzo, Oliva Ilenia, Olivieri MariaFelicia, Nardiello Martina. Secondo premio con votazione 94/100.

Ensemble di chitarra II E (classe del prof. Nicola Albano): Porsia DeVeteris, Lamarca Giusy, Laterza Simona, Loruzzo Valenza, Puzziferri Fabrizi e Giacinto Terzo premio con votazione 88/100.

Ensemble di Violini III E (classe del prof. Di Marzio): Cappiello Belisario, Lafiosca Francesca, Savino Mara: Secondo premio con votazione 90/ 100.

Pianoforte solista: (classe del prof. Francesco Cassano)  IE Greco Mariagrazia e De Martino Cristian. IIE Sanrocco Chiara, Renzo Marilù, Bellomo Raffaella, Lobifaro Veneranda. IIIE Adone Maria, Giacchetta Sara, Robustino Letizia.

Chitarra solista (classe del prof. Nicola Albano): IIIE Riviello Filippo e Cristallo Leonardo, IIE Laterza Simona, Lorusso Valenza, Deveteris Porsia, Puzziferri Giacinto.

Alcuni studenti si sono particolarmente distinti tanto da essere invitati ad esibirsi nella serata finale dedicata ai vincitori della rassegna; tra questi segnaliamo:

Russo Giovanni  (clarinetto solista) allievo del prof. Elia Gilio, Primo Premio assoluto con votazione 98/100 al Concorso I.

Greco Maria Grazia (pianoforte solista) allieva del prof. Francesco Cassano.

Ensemble di chitarre: Francesco Montemurro, Marchese Mario, Dimattia Antonietta, Riviello Filippo e Leodardo Cristallo allievi del prof. Nicola Albano,Primo premio con votazione 96/100.




Link vai su