Ultima modifica: 11 Dicembre 2014
Home > Attività ed eventi > Scuola Primaria – Giornata del Tricolore

Scuola Primaria – Giornata del Tricolore

Il 4 Novembre gli alunni delle quarte e quinte della scuola primaria “Michele Soranno” hanno animato la celebrazione dell’anniversario dell’armistizio che concluse la Grande Guerra del ’15-’18.  Una giornata che celebra anche le Forze Armate e l’Unità Nazionale. I nostri alunni hanno cantato e animato, diretti dal maestro d’orchestra Giuseppe Basile, che collabora frequentemente con il nostro Istituto. Molti i pensieri    »

Molti i pensieri letti proprio dai bambini, che hanno introdotto la testimonianza dei partigiani che invitano a non dimenticare.

La dirigente Angela Amendola ha sottolineato l’obiettivo della giornata, ricordando quanto la Scuola sia chiamata a valorizzare la Storia e la memoria.

Presenti insieme alle istituzioni comunali, alcuni rappresentanti dell’arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, del Corpo Forestale e dell’Associazione Polizia di Stato.

Il corteo dalla villa comunale partito dal monumento ai Caduti si è diretto al sacrario comunale, dove riposano i soldati gravinesi, e il capitano Nunzio Incannamorte.