Ultima modifica: 7 Giugno 2015
Home > Genitori > TRACCE di cultura NELLA ROCCIA – In giro tra musei, castelli, teatri e palazzi nel Parco dell’Alta Murgia

TRACCE di cultura NELLA ROCCIA – In giro tra musei, castelli, teatri e palazzi nel Parco dell’Alta Murgia

Dal 6  al 30 giugno 2015  un ricco programma di appuntamenti per bambini, famiglie  e giovani di tutte le età: percorsi d’arte e tour guidati, escursioni, laboratori didattici, visite spettacolo e  campus estivi alla scoperta del Parco dell’Alta Murgia. Una straordinaria kermesse di un mese in 15  luoghi di arte e cultura Tracce nella Roccia    »

Dal 6  al 30 giugno 2015  un ricco programma di appuntamenti per bambini, famiglie  e giovani di tutte le età: percorsi d’arte e tour guidati, escursioni, laboratori didattici, visite spettacolo e  campus estivi alla scoperta del Parco dell’Alta Murgia.

Una straordinaria kermesse di un mese in 15  luoghi di arte e cultura

Tracce nella Roccia è un percorso per la promozione e la realizzazione di una rete di gestione integrata dei beni ambientali e culturali dell’Alta Murgia, denominato Sistema Ambientale e Culturale “Alta Murgia “. Il Sistema Ambientale e Culturale Alta Murgia “Tracce nella Roccia” è stato riconosciuto e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del P.O. FESR Puglia 2007- 2013 con la finalità di qualificare l’offerta turistica territoriale nell’ottica della rete integrata dei Beni Ambientali e culturali. Il SAC Alta Murgia “tracce nella Roccia” si compone di un vasto partenariato pubblico e privato, tra cui 10 Amministrazioni comunali (Comuni di Altamura, Cassano delle Murge, Corato, Gravina di Puglia, Grumo Appula, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Sannicandro di Bari, Santeramo in Colle, Toritto), Enti pubblici nazionali del settore, da soggetti gestori dei beni, oltre un centinaio di operatori profit e no-profit operanti nel campo turistico ambientale e culturale.

La partecipazione alle attività didattiche è gratuita. Prenotazione consigliata al numero 080.2146096 dal lunedì al venerdì 9,00 – 14,00.  Possibilità di partecipazione fino ad esaurimento posti. Attività didattiche, laboratori aperti a famiglie, visitatori e bambini di scuola primaria e secondaria su flora,fauna,natura e carsismo.

Gravina in Puglia presso la Fondazione “E.Pomarici Santomasi” ore 10.00/13.00 nei giorni 06-13-20-21-27 Giugno




Link vai su