Ultima modifica: 29 Maggio 2019
Home > Attività ed eventi > CONCORSO MUSICALE “A.GI.MUS. 2019”

CONCORSO MUSICALE “A.GI.MUS. 2019”

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – La musica come mezzo privilegiato di espressione di sospesa bellezza e spiritualità. E’ con questo spirito, infatti, che è stato ideato e organizzato l’11° Concorso Musicale Nazionale Agimus “CITTA’ DI FRANCAVILLA FONTANA” 2019 riservato alle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale.

La manifestazione, che si è svolta il 15 Maggio scorso, è considerata tra le più importanti e meglio organizzate del settore e vede ogni anno numerosi istituti confrontarsi esponendo i loro talenti.     E’, inoltre, patrocinata da soggetti di prim’ordine come M.I.U.R., dal  Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da MATERA 2019 – OPEN FUTURE, oltre che dal Comune di Francavilla Fontana.

I ragazzi della “INGANNAMORTE” si sono distinti in tutte le categorie cui hanno partecipato, facendo incetta di riconoscimenti. Numerosissimi i primi premi tra tutte le classi di strumento:

• ensamble di chitarre 1° premio (95/100)
  • ensable di clarinetti 1° premio (99/100)
  • clarinetto solista 1° premio (98/100)
  • violini solisti 2 primi premi assoluti (100/100) e un primo premio (97/100)
  • pianisti a quattro mani 2 primi premi (95/100) e un primo premio assoluto (100/100)
  • pianisti solisti 3 primi premi (97/100)

Una enorme soddisfazione, quindi, per  la dirigente ANGELA AMENDOLA e per i docenti dell’indirizzo musicale: TOMMASO DI MATTIA  (clarinetto), ANNAMARIA PASSIDOMO  e GIANCARLO DIRENZO (pianoforte), MARIO DI MARZIO (violino), PASQUALE QUERO (chitarra).

Insomma, ancora una volta la scuola “INGANNAMORTE” promuove la formazione di giovani talenti che sanno farsi valere nei contest nazionali. Bravi ragazzi!

P.S Anche la testata giornalistica parla di noi