Ultima modifica: 14 Dicembre 2014
Home > Albero Azzurro > Natale ti mette le ali – Scuola dell’Infanzia “L’albero Azzurro”

Natale ti mette le ali – Scuola dell’Infanzia “L’albero Azzurro”

Il Natale è la festa più attesa dai bambini. Gli addobbi, le luci, che risplendono ovunque, per le strade, nelle case, nei negozi, riempiono di gioia il cuore dei bambini. Nel mese di Dicembre, la nostra scuola si trasforma in un laboratorio finalizzato ad aiutare i bambini a vivere il Natale nel suo significato più    »

Il Natale è la festa più attesa dai bambini.

Gli addobbi, le luci, che risplendono ovunque, per le strade, nelle case, nei negozi, riempiono di gioia il cuore dei bambini. Nel mese di Dicembre, la nostra scuola si trasforma in un laboratorio finalizzato ad aiutare i bambini a vivere il Natale nel suo significato più autentico e a promuovere l’iniziativa della solidarietà.

E’ una ricorrenza ricca di messaggi autentici quali la pace, l’amicizia, l’amore, la solidarietà che tutti i bambini sono aiutati a cogliere sia attraverso conversazioni e racconti del Vangelo sulla nascita di Gesù e sia attraverso esperienze significative che la nostra scuola si prepara a vivere insieme.

 In occasione del Natale, con l’aiuto dei collaboratori scolastici, è stato allestito il presepe con reperti naturali tipici della nostra terra: tufi, tegole, paglia e fieno, muschio…

 L’androne è stato addobbato con simboli natalizi punteggiati dagli stessi bambini e da sequenze di immagini, che rappresentano il Natale…

 Da anni la Scuola dell’Infanzia “L’albero Azzurro”, si è adoperata per sostenere bambini a distanza con numerose iniziative.

Quest’anno con l’iniziativa de “Il salvadanaio della solidarietà”  i piccoli, insieme ai loro genitori, sono stati sensibilizzati dalle insegnanti a fare delle piccole rinunce mettendo da parte, in un salvadanaio, i loro risparmi per “donare” a chi ha più bisogno.

 Il messaggio del “dono” verrà rappresentato, martedì 16 dicembre 2014, alle ore 16:30, da bambini e genitori nella rappresentazione natalizia “NATALE TI METTE LE ALI”, una tenera storia d’amore, amicizia e solidarietà, con l’accompagnamento musicale della prof.ssa Antonella Faraco e del prof. Rocco Volpe.

Subito dopo la benedizione del presepe, si svolgerà la festa della solidarietà con il dono dei salvadanai…

invito_esterno
Filename : invito_esterno.pdf (91 KB)
Etichetta :
invito_interno
Filename : invito_interno.pdf (112 KB)
Etichetta :

 




Link vai su