Ultima modifica: 14 Dicembre 2014
Home > Attività ed eventi > Manifestazioni di Natale

Manifestazioni di Natale

L’Istituto Comprensivo “Nunzio Ingannamorte” si inserisce nella programmazione degli eventi natalizi della città di Gravina in Puglia con una serie di iniziative culturali. Il 13 Dicembre 2014 alle ore 20,30 presso il “giardino dalla chiesa di Santa Lucia”, gli alunni della Scuola Primaria “Michele Soranno dell’Istituto Comprensivo N. Ingannamorte, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale    »

Il 13 Dicembre 2014 alle ore 20,30 presso il “giardino dalla chiesa di Santa Lucia”, gli alunni della Scuola Primaria “Michele Soranno dell’Istituto Comprensivo N. Ingannamorte, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale “Emilio Silvestri” presentano la manifestazione “Cantando, Narrando le Tradizioni Popolari”,con canzoni, stornelli di altri tempi, poesie-proverbi dialettali, sulle antiche tradizioni legate ai racconti popolari del nostro paese.

Il 14 Dicembre 2014 dalle ore 19,00 gli alunni della Scuola Primaria “Michele Soranno” dell’Istituto Comprensivo N. Ingannamorte, contribuiscono all’animazione del centro storico in collaborazione con l’Associazione “Orgoglio Gravinese” durante la manifestazione “Natale in tutti i Sensi”.

Il 16 Dicembre 2014 alle ore 20,00 nella Basilica Cattedrale, il Coro delle voci Bianche della Scuola Primaria “Michele Soranno” e l’Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di Primo Grado “Nunzio Ingannamorte” ad indirizzo musicale presentano il Concerto di Natale “EMOZIONI….IN MUSICA.

Il 20 Dicembre 2014 alle ore 19,00, presso l’auditorium del Centro Giovanile “Benedetto XIII” l’Istituto Comprensivo “Nunzio Ingannamorte attua la manifestazione finale dedicata alla presentazione, disseminazione e consegna degli attestati delle certificazioni di lingua inglese e di informatica conseguiti dagli alunni e dai corsisti al termine dei percorsi didattici realizzati all’interno delle misure PON FSE C/1 e G/1 annualità 2013-2014. Durante la serata gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado nell’ambito del Progetto PON C/1 “La lingua in scena” si esibiranno nella performance teatrale dal titolo “Armonia che agonia” L’Istituto Comprensivo “N. Ingannamorte” intende così presentarsi sul territorio come un attore impegnato sul piano didattico e culturale a percorrere non solo le finalità del successo formativo dell’utenza di riferimento, ma anche sul piano del confronto e della collaborazione con le altre Istituzioni del Territorio al fine della crescita sociale e culturale della nostra città.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Angela AMENDOLA)