Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
Home > 2015

20 Dicembre 15 Articolo

Concerto di Natale II edizione

Il 19 Dicembre 2015 alle ore 20,00 nella Chiesa di San Francesco, si sono esibiti il Coro delle voci Bianche della Scuola Primaria “Michele Soranno” diretto dall’insegnante Daniela Tota, e l’Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di Primo Grado “Nunzio Ingannamorte” diretta dal prof. Mario Di Marzio. Il Concerto di Natale “EMOZIONI….IN MUSICA” II edizione, presentato dalla prof.ssa Michela    »

19 Dicembre 15 Articolo

Concerto di Natale

Circolare n 55 Agli alunni Ai genitori degli alunni Si comunica che il giorno 19 c.m. alle ore 20.00 presso la chiesa di San Francesco di Gravina, l’orchestra giovanile della scuola sec. di 1° grado N. Ingannamorte e il coro delle voci bianche della scuola Primaria Soranno si esibiranno nel tradizionale Concerto di Natale. Si    »

14 Dicembre 15 Articolo

Modalità di partecipazione al lutto cittadino

Considerato il luttuoso evento che ha colpito una famiglia della nostra città l’ I.C. N. Ingannamorte come da ordinanza sindacale partecipa al lutto cittadino secondo la seguente modalità: sarà rispettato nelle aule un minuto di silenzio come segno di cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Rossella e Vincenzo. Alle ore 12.00 il suono    »

14 Dicembre 15 Articolo

Natale in tutti i sensi 2015

Grande successo per la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Ingannamorte” alla V edizione del Natale in tutti i sensi. Ha aperto la manifestazione il coro delle voci bianche della Scuola Primaria “Soranno” sulla scalinata della Chiesa del Purgatorio. Sono intervenuti il sindaco Alesio Valente, il presidente dell’associazione Orgoglio Gravinese Fedele Cappiello, un suo rappresentante organizzatore dell’evento Giuseppe    »

4 Dicembre 15 Articolo

Manifestazioni di Natale

L’ Istituto Comprensivo ” N. Ingannamorte” si inserisce nella programmazione degli eventi natalizi della citta’ di Gravina in Puglia con una serie di iniziative culturali. Il 13 Dicembre, tutti gli alunni dell’ Istituto Comprensivo parteciperanno all’animazione del centro storico nell’ambito del progetto cittadino “Natale in tutti i sensi”: la Scuola Primaria “M. Soranno” con il    »

3 Dicembre 15 Articolo

Contributo dalle famiglie per iscrizione e frequenza alla Scuola Secondaria 1° Grado.

Ai  Genitori degli alunni di Sc. Sec. 1^ Gr. Ai  Docenti Le esigenze di funzionamento didattico della Scuola sono sempre più complesse e impongono costi che non sono del tutto soddisfatti dalla dotazione finanziaria dello Stato. L’introduzione delle nuove tecnologie digitali e la multimedialità nella didattica, la fornitura di materiali e strumenti rendono necessari interventi di    »

3 Dicembre 15 Articolo

Incontri Scuola Famiglia Scuola Secondaria di 1° grado

Si comunica che gli incontri Scuola-Famiglia, sono fissati per i giorni 9 e 10 Dicembre  2015 così come  di seguito descritto: Mercoledì 9 Dicembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 18.00: MATEMATICA E SC. INGLESE TECNOLOGIA EDUCAZIONE FISICA SOSTEGNO STRUMENTO MUSICALE dalle ore 19.00 alle ore 21.00 Giovedì 10 Dicembre 2015 dalle ore 16.00 alle    »

26 Novembre 15 Articolo

Avviso Pubblico

E’ emanato in data 25/11/2015 l’avviso pubblico per il conferimento di incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione ai sensi del D. Lgs 81/2008. Per partecipare al bando di selezione, gli interessati dovranno far pervenire a questa istituzione scolastica, entro le ore 13.00 del 10/12/2015, una busta chiusa debitamente sigillata e controfirmata sui    »

23 Novembre 15 Articolo

Istituzione scolastica accreditata

Con Nota n° A00DRPU 12868 dell’USR Puglia del 17/11/2015, questa Istituzione Scolastica risulta inserita nell’elenco regionale per l’a.s 2015/16 delle istituzioni scolastiche accreditate ai sensi del DM 249/10 e DM 93/2012, e precisamente per il TIROCINIO dei corsi di Laurea Magistrale, Scienze della Formazione e dei TFA Scuola Secondaria di 1° grado. In riscontro alla    »

Convocazione Consigli di Intersezione – Mese di Novembre

Comunico che nei giorni e nelle ore sottoindicati sono convocati i Consigli di Classe per discutere il seguente O.d.G.: 1. Analisi iniziale per la programmazione didattica con discussione. 2. Insediamento del consiglio di interclasse. 3. Attività programmate. I Genitori saranno presenti nel corso della seconda parte dello svolgimento del consiglio di intersezione. Il Consiglio di    »

Convocazione Consigli di Interclasse – Mese di Novembre

Comunico che nei giorni e nelle ore sottoindicati sono convocati i Consigli di Classe per discutere il seguente O.d.G.: 1. Situazione di partenza delle classi e diagnosi iniziale. 2. Problematiche relative alla relazione educativa ed all’integrazione di alunni diversamente abili o BES per definizione PDP e PEI. 3. Definizione programmazioni didattico/educativa per le classi. 4.    »

Sospensione attività didattica

Si comunica che il 02 Novembre sarà sospesa l’attività didattica.